Le donne israeliane e palestinesi hanno trovato il modo di tornare a manifestare la loro volontà di pace senza simboli e senza bandiere, dove? Sul territorio Europeo a Parigi, abbiamo letto la notizia su Repubblica.

Ha colpito emotivamente ciascuno dei componenti il gruppetto che dall’inizio dell’estate ha alimentato questo sito. Ho chiesto alle compagne del gruppo di avere io, in quanto unico componente di sesso maschile, il privilegio di scrivere qualcosa su questa notizia. Mi perdoni la redazione di Repubblica ma voglio riportare qui il titolo dell’articolo:

Madri israeliane e palestinesi unite: “Non uccideteci i nostri figli ”

No bandiere, no slogan politici, non servono. Le Madri che generano vita difendono La Pace. Amiche e Compagne Madri o aspiranti tali, aiutateci a riportare al centro dell’attenzione di tutti questo semplice e fondamentale principio. Fatevi promotrici ovunque sia possibile della difesa della Pace ad oltranza, che sopravanzi il lato “debole” dell’umanità, in ogni dove, a partire da ogni quartiere della nostra Europa, del nostro paese, della nostra città.