Continua incessantemente la battaglia del PD in Parlamento sul tema lavoro. “Al di sotto di 9 euro è sfruttamento” dichiara la Schlein. La squadra dell’opposizione è al completo, compatta contro la politica del Governo Meloni determinata a non concedere nulla ai lavoratori.
Anche a livello regionale il PD è in campo per la tutela dei posti di lavoro minacciati dalla diffusione dell’Intelligenza Artificiale con una proposta di legge regionale presentata ieri in una conferenza stampa dalla prima firmataria, la consigliera regionale PD, Monica Canalis.
“E’ una legge che vuole evitare che l’impreparazione della Regione possa comportare delle tensioni sociali” spiega Canalis. “il varo di un piano triennale di formazione per le persone operanti nei settori più a rischio e di ricollocazione delle persone che perderanno il lavoro. A cui si aggiunge – conclude Canalis – la creazione di un tavolo di coordinamento tra Regione, atenei, agenzie formative, centri di ricerca, sindacati e organizzazioni datoriali».
Ottimo l’intervento, idee innovative che sanno di strategia a tutto campo. Vi invitiamo a cliccare il link del suo interessante, esaustivo e sintetico intervento