In un clima piuttosto stimolante abbiamo preso atto sin dai primi interventi che il fenomeno delle nuove adesioni con volontà di partecipazione attiva è evidente. Interessante notare che tra loro la presenza giovanile è preponderante

Edoardo, Flora ed Elena nei loro interventi hanno dichiarato il rinnovato interesse alla politica e la loro adesione al PD.

Man mano gli intervenuti hanno sottolineato gli aspetti su cui sollecitano il dibattito e l’attività del circolo. Lavoro, Scuola, Sanità, Ambiente, Diritti civili, Sviluppo della cultura politica, dichiarando la loro disponibilità ad occuparsi dei settori della propria competenza.

Adriana, la nostra segretaria, nel suo appassionato intervento conclusivo ha accolto questo spirito di rinnovamento e partecipazione sottolineando che l’attività del Congresso Costituente non è conclusa. Ha inoltre evidenziato la necessità di incrementare il contatto diretto con la cittadinanza attraverso la presenza nei mercati e l’avvio di un strumento di comunicazione ed informazione on-line gestito dagli iscritti, di cui ne state leggendo un primo risultato.