IL PD8 SAN SALVARIO E’ SOCIO DELLA BANCA ETICA

banca-etica-estesoNel corso del 2012 il Direttivo del Circolo ha deliberato l’adesione dello stesso alla Banca Etica, diventandone socio e spostandovi il conto corrente.

“Convinte che un mondo diverso è possibile, non solo a parole ma anche nei fatti, 22 organizzazioni del mondo non profit e alcune finanziarie – col sostegno di migliaia di cittadini responsabili – diedero vita, nel 1999, a Banca Etica, una banca capace di parlare direttamente ai soci e ai risparmiatori.”

Per tutte le informazioni visita il sito web della Banca Etica.

IL PD8 SAN SALVARIO SOSTIENE UNA MIGLIORE VIVIBILITA’ DEL QUARTIERE

 

IL PD8 SAN SALVARIO SOSTIENE L’Unità

l'Unità

 

IL PD8 SAN SALVARIO SOSTIENE L’OSPEDALE VALDESE

 

IL PD8 SAN SALVARIO PROMUOVE LA RETE SAN SALVARIO SOLIDALE

san-salvario-solidaleDurante tutto il corso del 2012 il Circolo, soprattutto grazie all’impegno e al lavoro della Commissione Cultura, ha approfondito il tema delle nuove povertà che la crisi degli ultimi anni ha reso un problema sempre più attuale.

Il lavoro della Commissione ha spaziato dall’incontro con innumerevoli associazioni che si occupano del tema della povertà, alla somministrazione di un questionario ad un buon numero di soggetti per verificare come la crisi abbia inciso sulla vita quotidiana dei cittadini.

Il risultato di questa attività è stata la realizzazione e la diffusione di un opuscolo nel quale sono riportati numeri ed indirizzi utili per chi si dovesse trovare in difficoltà.

Inoltre dall’incontro con molte realtà associative che si occupano di contrastare la povertà nel nostro quartiere e non solo è nata l’idea di costituire una rete, San Salvario Solidale appunto, che aiuti a mettere a frutto nel migliore dei modi l’impegno di ciascuna associazione sul tema.