#COTAACASA. LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE E MOBILITAZIONE DEL PD

cotaacasa#COTAACASA  è la campagna  di comunicazione e di mobilitazione promossa dal Partito Democratico del Piemonte e dal Gruppo regionale PD. Tre manifesti che si susseguiranno sui muri di tutto il Piemonte sui temi della sanità, del trasporto pubblico locale, delle politiche sociali. Un blog, cotaacasa.net, cui è associata anche una pagina Facebook e una Twitter, in modo tale che i cittadini possano interloquire con noi.
Una mela che sta marcendo, a significare come le politiche sanitarie di Cota stiano guastando la sanità piemontese.
Una scarpa rotta, per i gravi problemi del trasporto pubblico locale, su cui questa Giunta ha presentato un piano triennale che prende in giro i piemontesi.
Una famiglia ripresa su una fotografia spezzata: sono le politiche sociali di Cota che rappresentano sempre più la rottura della coesione sociale e del patto tra le generazioni.
Noi vogliamo che la mela torni sana, la scarpa risuolata, la fotografia ricomposta. E’ questo il nostro impegno, per questo è necessario che Cota se ne vada. 
Con questa campagna, vogliamo riassumere il senso dell’opposizione del PD alla Giunta Cota. Un’opposizione puntuale e precisa sui questioni concrete con la quale abbiamo denunciato i limiti complessivi dell’azione politica della Regione e l’incapacità di questa maggioranza di trovare soluzioni ai problemi che affliggono i piemontesi.
Ma #COTAACASA non è solo una campagna di comunicazione fatta di manifesti e internet, è una campagna di mobilitazione che vedrà iniziative su tutti i territori, nei mercati e nelle piazze, per confrontarci sui temi specifici della sanità dei trasporti e del welfare.
Una mobilitazione che promuoviamo contemporaneamente alla stagione congressuale, perché il congresso del PD non è solo il luogo dove parliamo di noi, del modello di partito, del profilo di chi deve guidarlo, ma è il luogo dove parliamo della società che vogliamo e dove elaboreremo le nostre proposte programmatiche per il Piemonte di domani.
Per questo è importante che tutte le Federazioni e i circoli si attivino, segnalando al Gruppo regionale del PD tutte le iniziative e inviando fotografie delle medesime così da poter alimentare il blog e i social network.
Auspichiamo, poi, che i dirigenti intervengano sul blog www.cotaacasa.net con i loro commenti.
Vi alleghiamo il logo della campagna con la richiesta di farlo circolare il più possibile sui profili facebook e twitter. 

Gianfranco Morgando – Segretario regionale PD Piemonte
Aldo Reschigna – Presidente Gruppo PD Piemonte