Il Partito Democratico ha preparato un documento con domande e risposte come strumento di informazione per la campagna elettorale porta a porta, la premessa di questo documento declina quanto un partito serio deve fare per prepararsi a governare un paese, serio. Le promesse degli ultimi giorni, che fanno crollare la borsa, non ci appartengono. Le promesse che smentiscono e contraddicono un recente operato, che minano credibilità “tecniche”, non ci appartengono. Vi riportiamo la premessa al documento:

“Come per la scelta della leadership e per la scelta dei candidati in Parlamento il Partito Democratico ha definito le proprie proposte con un lavoro collettivo e alla luce del sole. Tre assemblee nazionali hanno approvato numerosi documenti sui diversi temi (l’Assemblea nazionale del Pd è composta da circa mille delegati eletti con le primarie), numerose conferenze tematiche hanno varato proposte e iniziative, i dipartimenti hanno prodotto due Piani Nazionali per le Riforme presentati in Parlamento e a Bruxelles. I brevi riassunti di alcune proposte Pd sui diversi temi non sono dunque il frutto di una riflessione solitaria nel chiuso di una stanza, ma il risultato di un lungo lavoro di confronto e elaborazione, al quale hanno lavorato, come è nostro uso e costume, numerosi esperti e studiosi esterni al Pd. In ogni caso, come ha detto più volte il segretario Pier Luigi Bersani al centro di tutti i nostri ragionamenti ci sono il lavoro e la legalità. Da qui partiamo.”

Leggi o scarica il volantino sui temi qui.

Vi ricordiamo le prossime iniziative:

6 Febbraio ore 10.00 c/o Mercato di Piazza Madama
SILVIA FREGOLENT E STEFANO LEPRI (candidati rispettivamente alla Camera e al Senato nella lista del Partito Democratico)
incontrano i cittadini e le cittadine del quartiere
7 Febbraio ore 21.00 c/o Circolo Garibaldi via Pietro Giuria 56
DIRITTI, LAVORO, DEMOCRAZIA
con CESARE DAMIANO, PAOLA BRAGANTINI, ANDREA GIORGIS 
introdotti da Francesco Mele (Segretario Circolo PD8) e Fabrizio Oddone (Segretario Circolo PD1)
IL CIRCOLO PD8 SAN SALVARIO SOSTIENE L’OSPEDALE VALDESE
IL CIRCOLO PD8 SAN SALVARIO E’ SOCIO DELLA BANCA ETICA
IL CIRCOLO PD8 SAN SALVARIO PROMUOVE UNA MIGLIORE VIVIBILITÀ DEL QUARTIERE
IL CIRCOLO PD8 SAN SALVARIO PROMUOVE LO SCAMBIO GRATUITO DI CULTURA
IL CIRCOLO PD8 SOSTIENE IL PROGETTO SAN SALVARIO SOLIDALE SULLE NUOVE POVERTA’
Un abbraccio,
Francesco Mele, Segretario PD8 San Salvario
Rosanna Barello, Presidente PD8 San Salvario
Marco Quattrocchi, Tesoriere PD8 San Salvario