IL CIRCOLO PD8 SAN SALVARIO SOSTIENE L’OSPEDALE VALDESE
IL CIRCOLO PD8 SAN SALVARIO E’ SOCIO DELLA BANCA ETICA
IL CIRCOLO PD8 SAN SALVARIO PROMUOVE UNA MIGLIORE VIVIBILITA’ DEL QUARTIERE
IL CIRCOLO PD8 SAN SALVARIO PROMUOVE LO SCAMBIO GRATUITO DI CULTURA

(Se hai libri da regalare o vuoi uno o più libri in regalo vieni al Circolo in Via Ormea 6 bis: abbiamo attivato uno scambio gratuito di libri perché pensiamo che la CULTURA SIA COMUNQUE UN FATTORE DI SVILUPPO, UMANO ED ECONOMICO)

IL CIRCOLO PD8 SAN SALVARIO PROMUOVE E SOSTIENE LA RETE SAN SALVARIO SOLIDALE

Se volete comunicare col Circolo PD8 San Salvario potete farlo scrivendo a dicolamia@pd8.it.

Newsletter dell’11/2/2013
______________________

Carissimi e carissime,
Siamo agli ultimi 10 giorni di campagna elettorale.
Noi ci crediamo.
Crediamo soprattutto che la Lombardia sia il luogo decisivo per le sorti del nostro Paese. Non solo perché il centrodestra rischia di morire politicamente proprio là dove è nato 20 anni fa circa, ma anche perché proprio dalla Lombardia stanno arrivando voci confortanti sia riguardo alle dichiarazioni a favore del voto disgiunto per Ambrosoli da parte di alcuni rappresentanti della Lista Monti (Pezzotta, Dellai, Olivero, Ichino, Borletti Buitoni) sia per la convinzione che si starebbe diffondendo nella base ingroiana di poter votare Bersani al Senato. Non si tratterebbe di un ‘voto utile’, perché i voti sono tutti utili, ma piuttosto di un ‘voto intelligente’ che potrebbe decretare la fine del centrodestra in Italia così come lo abbiamo conosciuto da una ventina d’anni.
Intanto a Torino sabato scorso c’è stata l’iniziativa dei progressisti europei RENAISSANCE FOR EUROPE. Una grande manifestazione politica al teatro Regio di Torino che ha visto partecipare i maggiori rappresentanti dei partiti progressisti d’Europa, i primi ministri di vari Paesi dove i progressisti hanno vinto le ultime elezioni (Belgio, Romania, Francia per esempio), il Presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz e, naturalmente, il nostro candidato premier Pier Luigi Bersani. A questo link trovate alcuni interventi per chi li avesse persi http://www.pd8.it/?p=1148.
A questo punto, dopo aver dimostrato che il Partito Democratico è dentro un progetto progressista europeo le domande retoriche che sorgono sono le seguenti: Berlusconi fa ancora parte del Partito Popolare Europeo? E’ ben voluto dagli altri Partiti conservatori? E Monti, in Europa, dove siederà nel gruppo popolare europeo? Vicino a Berlusconi? E il Movimento 5 Stelle ha una collocazione europea? E la lista Ingroia?
Sulla Lega soprassediamo visto che abbiamo appreso da Maroni l’altro ieri che l’intenzione dei leghisti è quella di proporre una moneta locale della Lombardia (in caso di vittoria ovviamente), del Veneto  e del Piemonte da affiancare all’Euro.
A proposito di cose divertenti vi segnaliamo anche la Sòla del cuoco proposta da Youdem, la televisione web del nostro Partito  http://www.youdem.tv/doc/250434/la-sola-del-cuoco.htm.

Comunicazioni di servizio

Per chi volesse segnalare il proprio nome per effettuare il rappresentante di lista nelle prossime elezioni politiche lo segnali alla mail raffscas@gmail.com oppure al cellulare 339 7504085.

Per chi volesse darci una mano come VOLONTARIO DEMOCRATICO  in questi ultimi giorni ci scriva a circolo@pd8.it.

Vi consigliamo di pensare a 10 persone che ritenete incerte politicamente  per cercare di convincerle a votare per il Partito Democratico. E’ un periodo di grande incertezza, se ognuno di noi in 10 giorni riuscirà a convincere almeno qualcuna delle 10 persone contattate l’effetto esponenziale dell’iniziativa potrebbe darci molte soddisfazioni. Prendetela come una sfida personale: SU 10 PERSONE QUANTE NE RIUSCIRO’ A CONVINCERE?

PROSSIME INIZIATIVE:

Martedì 12 Febbraio ore 14.00 c/o l’Ospedale delle Molinette (ingresso principale)

RACCOLTA FIRME CONTRO LA VENDITA DEI NOSTRI OSPEDALI DA PARTE DELLA GIUNTA COTA 

IL CIRCOLO SALUTE PD INSIEME AL CIRCOLO PD8 E AL CIRCOLO PD9 VI INVITANO all’ INIZIATIVA DI RACCOLTA FIRME CONTRO LA VENDITA DEGLI OSPEDALI con ANDREA GIORGIS E SILVIA FREGOLENT

“Ottima iniziativa, alla quale aderisco, martedì però non potrò essere con voi, perché sono a roma. Ci sono peraltro almeno altre due ragioni per essere contrari al fondo immobiliare:

1. si tratterebbe di un’operazione (piuttosto ardita) di finanza speculativa che, in analogia a quanto successo in altre regioni, produce oneri e vincoli elevati per decenni

2. la Giunta Cota non ha saputo presentare al Ministero un progetto credibile per l’edilizia sanitaria; per questo non avrà accesso alle risorse (oltre un miliardo) che saranno attribuite alle 7 regioni che hanno dimostrato di saper progettare in maniera adeguata. Il PD ha dichiarato che il nuovo Governo dovrà trovare risorse per l’edilizia sanitaria: il Piemonte si sta attrezzando per avere titolo ad accedere? non dimentichiamo che al Piemonte sono attribuiti virtualmente 377 milioni di euro: basta che inizi a programmare!”

Buon lavoro, Nerina Dirindin, Candidata del Partito Democratico

IN ALLEGATO (N.1) IL VOLANTINO DELL’INIZIATIVA

Giovedì 14 Febbraio ore 21.00 c/o Circolo Garibaldi Via Giuria 56

L’ITALIA NON E’ UN PAESE PER GIOVANI: IL LAVORO PRIMA DI TUTTO

ANTONIO BOCCUZZI
FRANCESCA BONOMO
CESARE DAMIANO
CHIARA GRIBAUDO

discutono con esponenti del mondo giovanile del lavoro

INIZIATIVA A CURA DEI GIOVANI DEMOCRATICI

IN ALLEGATO (N.2) IL VOLANTINO DELL’INIZIATIVA

Venerdì 15 Febbraio ore 16 c/o Piazza Castello

PER UNA SANITA’ PUBBLICA E PER TUTTI
PER IL LAVORO

BASTA RISPARMI SULLA PELLE DEI CITTADINI E DEI LAVORATORI!

Manifestazione organizzata dai sindacati alla quale il Circolo PD8 San Salvario aderisce.

IN ALLEGATO (N.3) IL VOLANTINO DELLA MANIFESTAZIONE

Sabato 16 Febbraio ore 10.00 c/o Mercato di Piazza Madama e ore 15.00 c/o Piazza Gran Madre

VOLANTINAGGIO AL MERCATO DI PIAZZA MADAMA E IN PIAZZA GRAN MADRE

Ci trovate sia la mattina che il pomeriggio a volantinare le proposte del Partito Democratico in due punti diversi della nostra Circoscrizione.

Saranno presenti alcuni candidati alla Camera e al Senato del PD.

________________________________________________________________________________

!!! IMPORTANTE !!!

Martedì 19 Febbraio ore 19.00 c/o Associazione Opportunanda  

PRESENTAZIONE DELLA RETE SAN SALVARIO SOLIDALE a cura della Commissione Cultura del PD8

Care amiche, amici,

un anno fa abbiamo iniziato una raccolta dati delle Associazioni, Parrocchie ed Enti che operano in San Salvario e che si occupano delle persone in difficoltà. È nato così un opuscolo che abbiamo chiamato GUIDA AI SERVIZI – SAN SALVARIO SOLIDALE, che vorremmo presentarvi e discutere con voi.

COMMISSIONE CULTURA CIRCOLO PD8

martedì 19 febbraio, dalle ore 19, presso l’Associazione Opportunanda

via S. Anselmo 28,  Torino.

Seguirà buffet preparato dal Laboratorio di cucina di Opportunanda

Per questa ultima iniziativa ringraziamo l’intera Commissione Cultura che siamo sicuri continuerà nella costruzione di una rete solidale nel nostro quartiere. E siccome a questo appuntamento ci teniamo particolarmente ve lo ricorderemo più volte. Vi chiediamo scusa in anticipo.

Un abbraccio,
Francesco Mele, Segretario PD8 San Salvario
Rosanna Barello, Presidente PD8 San Salvario
Marco Quattrocchi, Tesoriere PD8 San Salvario