IL CIRCOLO PD8 SAN SALVARIO SOSTIENE L’OSPEDALE VALDESE
IL CIRCOLO PD8 SAN SALVARIO E’ SOCIO DELLA BANCA ETICA
IL CIRCOLO PD8 SAN SALVARIO PROMUOVE UNA MIGLIORE VIVIBILITÀ DEL QUARTIERE
IL CIRCOLO PD8 SAN SALVARIO PROMUOVE LO SCAMBIO GRATUITO DI CULTURA

 

(Se hai libri  da regalare o vuoi uno o più libri in regalo vieni al Circolo in Via Ormea 6 bis: abbiamo attivato uno scambio gratuito di libri perché pensiamo che la CULTURA SIA COMUNQUE UN FATTORE DI SVILUPPO, UMANO ED ECONOMICO)

 

Se volete comunicare col Circolo PD8 San Salvario potete farlo scrivendo a dicolamia@pd8.it

 

Oggi presentiamo a Torino la campagna elettorale del Partito Democratico.

 

E’ un giorno importante perché dopo molti anni ci pare di poter andare oltre la cappa berlusconiana che ha offuscato per troppo tempo il nostro sguardo verso il futuro.
Il Partito Democratico mira a diventare un grande partito di massa, popolare che ha in alcune parole chiave i suoi riferimenti politici ed etici: LAVORO, UGUAGLIANZA E  MORALITA’.
Circoli del Partito Democratico sono sempre di più luoghi aperti vicini ai cittadini e alle cittadine. Al momento non conosciamo un’altra realtà politica con un radicamento simile al nostro in tutto il Paese.
Questo, a nostro parere, è il grande valore della proposta democratica: migliaia e migliaia di militanti, elettori e volontari in tutta Italia che non solo nel periodo elettorale animano la vita politica dei quartieri perché convinti che il prossimo futuro debba essere democratico.
Avrete letto delle preoccupanti dichiarazioni di Grillo su Casa Pound e sui sindacati. Avrete letto della dichiarazione ‘fascista’ di Berlusconi in occasione del giorno della memoria.
Avrete anche letto forse dei militanti di Casa Pound che a Napoli stavano progettando azioni antisemite.
Tutto questo secondo noi deve essere messo in relazione alla proposte neo-fasciste che in Europa e in Italia stanno rialzando la testa: dalla legge anti-gay di Putin alla presentazione delle liste di Casa Pound e Alba Dorata in Italia fino alla preoccupante situazione politica ungherese.
Noi siamo PROGRESSISTI  e abbiamo una proposta politica antitetica a quella conservatrice e a quelle neo-autoritarie di varia ispirazione.
Ecco per noi l’antifascismo è ancora un valore vivo. Non ci stancheremo mai di promuovere e aggiornare la nostra democrazia affinché queste spinte autoritarie vengano ricollocate ai margini della scena politica se non sconfitte per sempre.
Quindi vorremmo ringraziare tutti/e coloro i/le quali nella loro vita quotidiana continuano a fare politica per continuare  a costruire giorno dopo giorno una convivenza democratica degna del nostro migliore passato. Vorremmo ringraziare tutti coloro che si battono giorno dopo giorno per non far passare l’adagio ‘tanto sono tutti uguali’.
A tutti/e voi un grande ringraziamento dalla nostra piccola ma affettuosa comunità politica.
A questo proposito stiamo raccogliendo disponibilità per le nostre attività: volantinaggio, apertura del Circolo, iniziative politiche di varia natura.
PER CHI VOLESSE DARCI UNA MANO IN QUESTO MESE DI CAMPAGNA ELETTORALE COME VOLONTARIO DEMOCRATICO  CE LO SEGNALI ALLA MAIL CIRCOLO@PD8.IT o al numero 333 9303455.

 

Sabato scorso siamo stati contenti di poter continuare la nostra battaglia per la difesa dell’Ospedale Valdese col Senatore Ignazio Marino.
A questo indirizzo trovate un breve video fatto dal preziosissimo Augusto Montaruli  http://www.pd8.it/?p=1102.
In allegato (allegato 1) trovate, invece, un bell’editoriale sulla campagna METTIAMOCI LE TETTE (sempre a sostegno del Valdese e organizzata dalle donne operate al seno) scritto da Mario Pirani su Repubblica.

 


PROSSIME INIZIATIVE

 

31 Gennaio ore 21.00 c/o Teatro Vittoria in Via Gramsci 4
Presentazione della Campagna elettorale PD
L’ITALIA GIUSTA, DOVE RICOSTRUIAMO UN’EUROPA DEL LAVORO 
con SERGIO COFFERATI E CESARE DAMIANO 
introdotti da PAOLA BRAGANTINI E GIANFRANCO MORGANDO

 

2 Febbraio ore 10.30 c/o Mercato di Piazza Madama
ANTONIO BOCCUZZI E PAOLA BRAGANTINI (candidati alla Camera nella lista del Partito Democratico)
incontrano i cittadini e le cittadine del quartiere sul tema del LAVORO

 

6 Febbraio ore 10.00 c/o Mercato di Piazza Madama
SILVIA FREGOLENT E STEFANO LEPRI (candidati rispettivamente alla Camera e al Senato nella lista del Partito Democratico)
incontrano i cittadini e le cittadine del quartiere

 

7 Febbraio ore 21.00 c/o Circolo Garibaldi via Pietro Giuria 56 
DIRITTI, LAVORO, DEMOCRAZIA 
con CESARE DAMIANO, PAOLA BRAGANTINI, ANDREA GIORGIS 
introdotti da Francesco Mele (Segretario Circolo PD8) e Fabrizio Oddone (Segretario Circolo PD1)
Un abbraccio,
Francesco Mele, Segretario PD8 San Salvario
Rosanna Barello, Presidente PD8 San Salvario
Marco Quattrocchi, Tesoriere PD8 San Salvario