Lasciateci anche ringraziare Luigi Mezzacappa per il bellissimo docu-film su Cuba (lo trovate suwww.videoriflessi.blogspot.it) che abbiamo proiettato martedì scorso al nostro Circolo nell’ambito delle iniziative sempre più interessanti della Commissione Cultura del Circolo PD8 (Rosanna Barello, Marisa Dodero, Carmelo De Caro, Gigi Mezzacappa, Marisa Caboni). Vi consigliamo vivamente di vederlo per vari motivi.

Vorremmo ringraziare Matteo Beghini Franceschini per il lavoro di grafica che ha fatto generosamente per il nostro Circolo. Grazie Matteo.

Qui trovate il programma delle nostre attività di maggio e giugno.

Oltre alle nostre attività di questo periodo trovate in allegato anche un’Amaca di Michele Serra che in qualche modo rende giustizia al Partito Democratico dopo l’esito del voto amministrativo di domenica e lunedì scorsi. Vi consigliamo la lettura lucida di queste poche righe.

Vi segnaliamo che le trattative per capire cosa succederà all’Ospedale Valdese stanno andando avanti e sarà nostra premura aggiornarvi, non appena saremo in grado, sulle decisioni che verranno prese dalla Regione riguardo a questo importantissimo presidio ospedaliero della nostra Circoscrizione. Dopo le manifestazioni che anche il nostro Circolo ha contribuito a organizzare sappiamo, infatti, che si sono succeduti e si succederanno dei confronti  con l’Assessore Monferino per cercare di riuscire a mantenere almeno alcuni dei servizi (senologia e cardiologia) per i quali l’Ospedale Valdese è considerato un’eccellenza in città e non solo.

Alcune segnalazioni dal nostro programma:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcune segnalazioni:

SABATO 12 MAGGIO dalle 10.30 alle 12.30

Il PD8 al mercato di Piazza Madama Cristina

LUNEDì 14 MAGGIO dalle 21.00 c/o il Circolo PD8 di V. Ormea 6 bis

Finanza etica e Microcredito 

Ne discutiamo con:
Prof. Roberto Burlando, Docente di Economia Università di Torino
Dott. ssa Loreta Alimhillaj, Ufficio Progetti Banca Etica
Modera: Dott. ssa Cristina Iemma, Segreteria PD8

GIOVEDì 17 MAGGIO dalle 20.45 c/o Tempio Valdese C. Vittorio Emanuele II 23

Concerto di Gianmaria Testa per il Museo della Resistenza
con la partecipazione straordinaria di Giancarlo Caselli

(biglietto 20 euro, info: tel. 011.655 187 mail: info@cineteatrobaretti.it)

Facciamo i complimenti per l’organizzazione di questo concerto al nostro Augusto Montaruli, a Massimo Pizzoglio, a Raffaele Scassellati (e all’ANPI Sez. N. Grosa) e al Cineteatro Baretti.

Un abbraccio,
Il Segretario Francesco Mele
La Presidente Rosanna Barello
Il Tesoriere Marco Quattrocchi