Cari/e iscritti/e al PD8 e e cari/e cittadini/e della Circoscrizione 8,
sono molto contento di poter lavorare per il bene dei nostri quartieri (San Salvario, Cavoretto, Borgo Po) insieme a tutti/e voi.
Con queste poche righe vorrei ringraziare il segretario uscente Matteo Beghini Franceschini e la segreteria che ha lavorato con lui (la presidente Paola Parmentola, il tesoriere Fabio Malagnino, Marco Addonisio, Diego Castagno e Marco Darchini) e contemporaneamente vorrei iniziare a impostare un percorso collettivo che coinvolga molte donne e molti uomini nella vita del circolo.
Sì, perché credo che un circolo del PD oggi sia un luogo in cui le singole persone fanno la differenza.
E credo che questo valore delle singole persone si possa trasformare in impegno concreto per migliorare le condizioni materiali di tutti/e noi, cercando di superare il modello economico e sociale che ha animato gli ultimi trent’anni della vita del nostro Paese, per il quale i cittadini sono stati considerati di volta in volta o numeri di una statistica e di un sondaggio o consumatori.
L’iscrizione al nostro circolo per l’anno 2012 ha un costo impegnativo ma non eccessivo (15 euro) e racchiude, io credo, un valore umano, politico e concreto inestimabile.
Vi chiedo, quindi, per le disponibilità che ognuno potrà metterci, di sentirvi protagonisti in un luogo (Via Ormea 6-bis – ancora un grazie a Matteo Beghini Franceschini e a Marco Quattrocchi per i lavori di ristrutturazione del locale) che abbiamo voluto bello, accogliente e plurale.
Un luogo dove ognuno di noi potrà fare la differenza nel prossimo futuro.
Vi ringrazio fin da ora,
Francesco Mele, Segretario Pd8.