Il Partito Democratico di Torino ha definito le regole per l’accesso alle Primarie di coalizione per l’individuazione del Candidato Sindaco del centrosinistra alle Comunali del prossimo maggio 2011.

Per accedere alla competizione elettorale delle Primarie, che si terranno il 27 febbraio 2011, ogni candidato iscritti al PD dovrà raccogliere un sostegno minimo pari al 2% degli iscritti al PD torinese, entro e non oltre il 27 gennaio prossimo.

In ogni Circolo Territoriale della Città si stanno svolgendo in questi giorni incontri e dibattiti tra i quattro candidati finora ufficialmente “in gara” per l’accesso alle Primarie: Giorgio ARDITO, Piero FASSINO, Davide GARIGLIO e Roberto PLACIDO.

Di seguito riportiamo le modalità e gli appuntamenti previsti nel nostro Circolo per permettere ai nostri iscritti di scegliere e sottoscrivere una delle quattro proposte.

Giorgio ARDITO, Piero FASSINO, Davide GARIGLIO e Roberto PLACIDO stanno raccogliendo le firme per le Primarie del Centrosinistra a Torino

Sono previste tre diverse “modalità” di raccolta, che si ripeteranno in 8 appuntamenti in cui si potranno sottoscrivere le singole candidature.

La prima modalità è quella dell’incontro con il singolo candidato. Ognuno dei quattro ha proposto una data in cui essere presente al Circolo per incontrare e confrontarsi con gli iscritti interessati alla propria candidatura. Il Circolo resterà aperto in quegli orari (riportati di seguito) e sarà consentito sottoscrivere ESCLUSIVAMENTE il sostegno al Candidato previsto per quell’incontro.

La seconda modalità è quella dell’apertura del Circolo per tutti i candidati. In queste occasioni non sarà assicurata la presenza presso il Circolo dei Candidati, ma sarà possibile per gli iscritti passare dalla sede in quegli orari, per sottoscrivere UNA QUALUNQUE delle quattro candidature.

L’ultima modalità è quella del dibattito di confronto tra i 4 candidati. Come avrete già saputo tramite la Federazione Provinciale, per il nostro Circolo ha in programma l’incontro per LUNEDI 17 GENNAIO, dalle ore 21, presso il Circolo Garibaldi, adiacente alla nostra sede. In quell’occasione, oltre a rivolgere domande ed ascoltare le presentazioni di tutte le candidature, sarà possibile sottoscriverne una qualsiasi.

**************

Ecco, in ordine cronologico, gli appuntamenti per la raccolta firme presso il Circolo 8. Vi ricordiamo che hanno diritto alla sottoscrizione gli iscritti al Partito Democratico in regola con il tesseramento alla data del 30 novembre 2010.

VENERDI 14 gennaio - dalle 17 alle 19
Incontro con ROBERTO PLACIDO e possibilità di sottoscriverne la Candidatura.

SABATO 15 gennaio - dalle 10 alle 13
Il Circolo è aperto e si può sottoscrivere una qualunque candidatura.

LUNEDI 17 gennaio - dalle 21 presso il Circolo Garibaldi
Dibattito di presentazione con i 4 candidati. Insieme al Circolo 1 e al Circolo di Torino dei Giovani Democratici. Sarà possibile sottoscrivere una qualunque candidatura.

MARTEDI 18 gennaio - dalle 17.30 alle 19.00
Incontro con PIERO FASSINO e possibilità di sottoscriverne la Candidatura.

MERCOLEDI 19 gennaio - dalle 17 alle 19
Incontro con GIORGIO ARDITO e possibilità di sottoscriverne la Candidatura.

GIOVEDI 20 gennaio - dalle 16 alle 20
Incontro con DAVIDE GARIGLIO e possibilità di sottoscriverne la Candidatura.

SABATO 22 gennaio - dalle 10 alle 13
Il Circolo è aperto e si può sottoscrivere una qualunque candidatura.

MARTEDI 25 gennaio - dalle 17 alle 19
Il Circolo è aperto e si può sottoscrivere una qualunque candidatura.