Riportiamo il testo della mozione presentata da Diego Castagno all’Assemblea di Circolo nella riunione dell’8 novembre 2010 e approvata all’unanimità. Il Circolo affronterà una discussione approfondita sul tema nell’incontro del 15 novembre 2010.

“Il Circolo Territoriale del Partito Democratico dell’VIII Circoscrizione raccoglie l’invito della Chiesa Evangelica Valdese di Torino, aderendo e partecipando alla raccolta dei cosiddetti “testamenti biologici” prevista per il prossimo 21 novembre 2010.

Auspica altresì che al più presto possa essere isstituito presso la Casa Comunale il registro ufficiale dei Testamenti Biologici, così come espresso dalla delibera di iniziativa popolare presentata fin dal 2008 e giacente in Comune.

L’Assemblea di Circolo impegna inoltre la Segreteria a calendarizzare quanto prima una specifica occasione di discussione e approfondimento della tematica in seno al Circolo stesso.”

Ulteriori informazioni sulla raccolta organizzata dalla Chiesa Valdese sono reperibili qui: http://www.torinovaldese.org/attivita/testamento.php