Campagna adesioni 2008-'09Il Partito Democratico si sta preparando a celebrare il suo Primo Congresso Nazionale, che avrà luogo tra settembre e ottobre di quest’anno.

Al Congresso spetterà il compito di rinnovare il gruppo dirigente nazionale e regionale del PD attraverso un percorso di partecipazione democratica individuato dal Regolamento Congressuale approvato a Roma qualche settimana fa.

I Circoli Territoriali in cui è articolato il Partito in tutta Italia avranno il compito di discutere al proprio interno le proposte politiche e programmatiche che i candidati a Segretario Nazionale presenteranno entro il prossimo 23 luglio 2009, assicurando alle varie mozioni eguale dignità e possibilità di presentazione. Sulla base delle candidature presentate ogni iscritto al Partito Democratico avrà diritto di esprimere la propria adesione ad una piattaforma e di sostenere i candidati territoriali che rappresenteranno il Circolo, la Provincia e la Regione negli organi assembleari democraticamente costituiti per il Congresso.

Per poter partecipare a questa fase è necessario essere iscritti al Partito Democratico. E’ importante che si realizzi la massima partecipazione e che ognuno voglia sentirsi parte di questo momento di rinascita e rinnovamento per la grande forza riformista e democratica che insieme dovremo esprimere per contrastare l’arroganza delle destre al governo.

Sia che tu abbia già effettuato una pre-iscrizione l’anno passato e che debba ritirare soltanto la tessera, sia che tu voglia iscriverti per la prima volta, ti invitiamo a venirci a trovare al Circolo nei seguenti orari e comunque entro e non oltre il 21 luglio 2009 perché la tua iscrizione sia considerata valida ai fini congressuali.

Troverai la sede del Circolo (Via Giuria, 56 a Torino) sempre aperta e a tua disposizione per ogni chiarimento nei giorni di martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.30 ed eccezionalmente per le iscrizioni entro il 21 luglio nei giorni venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 luglio 2009 negli stessi orari.

Per ogni informazione puoi rivolgerti negli orari di apertura al numero di telefono 011.667.12.17 oppure in qualunque momento all’indirizzo email circolo@pd8.it. Saremo lieti di fornirti tutti i chiarimenti necessari.